GOL – Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori 2023- 2024

Comunemente chiamato GOL, è il Programma previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (DM del 5 novembre 2021) per riformare il sistema del lavoro.

Pensato per

Persone occupate; disoccupate con profilazione “Percorsi 1, 2, 3 o 4” a condizione che il corso sia conforme agli standard GOL e coerente con la profilazione assegnata; disoccupati con profilazione “Percorsi 1, 2, 3 o 4” che hanno concluso le attività e i servizi previsti dal percorso GOL.

Livello minimo di ingresso per tutti i destinatari: Scuola secondaria di primo grado
Requisiti dei Beneficiari: età >= 18 anni

Cosa puoi fare

GOL ridisegna i servizi per il lavoro con l’obiettivo di accompagnare le persone nella ricerca di occupazione, attraverso percorsi in grado di offrire una risposta flessibile e personalizzata, potenziandone quindi competenze e grado di occupabilità.

A questo scopo servizi pubblici e privati fanno rete e diventano più vicini ai cittadini mettendo a disposizione servizi integrati con percorsi personalizzati di ingresso o reinserimento al lavoro.

• Tecniche di Lavorazioni Orafe al Banco – Corso Gol Reskilling

Dopo un’attenta valutazione dell’occupabilità (assessment) a cura dei Centri per l’impiego, la persona che partecipa al Programma è indirizzata al percorso più adeguato fra i cinque previsti:

Reinserimento occupazionale

Aggiornamento professionale (upskilling)

Riqualificazione professionale (reskilling)

Lavoro e inclusione

Ricollocazione collettiva.

Il Piemonte ha aderito a GOL con il Piano attuativo regionale (PAR) approvato il 15 luglio 2022 (DGR 16-5369).

I Centri per l’impiego piemontesi sono quindi ingaggiati attivamente in qualità di porta di accesso alla misura, operando in stretto raccordo con la rete dei soggetti accreditati ai Buoni servizi lavoro GOL e alla formazione professionale GOL. La fondazione E.G.Ghirardi aderisce all’associazione datoriale di categoria CENFOP Piemonte.

L'offerta formativa della E.G Ghirardi si sviluppa come segue:

Area Profilo 2

ADDETTO ALLE LAVORAZIONI ORAFE AL BANCO - GIOIELLERIA

INCASTONATURA DI GEMME PREZIOSE

DESIGN DEL GIOIELLO E ACCESSORI MODA PREZIOSI

Area Profilo 2

ADDETTO ALLE LAVORAZIONI ORAFE AL BANCO - GIOIELLERIA

INCASTONATURA DI GEMME PREZIOSE

DESIGN DEL GIOIELLO E ACCESSORI MODA PREZIOSI

Vieni a trovarci

Via San Tommaso 17, Torino, Italia

Orari Segreteria
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 15:30

Riceve il pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (Formazione continua, Formazione per il Lavoro, Orientamento e Servizi al lavoro)

Per informazioni telefonare al numero 011.54.60.40.

É possibile effettuare le preiscrizioni sul nostro sito.