L'Agenzia Formativa Scuola Professionale per Orefici E.G.Ghirardi - Fondazione E.T.S. - è accreditata per l'erogazione di tutte le principali tipologie di formazione.

Leggi l’elenco sottostante o prova la ricerca rapida di un servizio di formazione

Elenco dell’offerta formativa

Formazione finanziata per l'assolvimento dell'Obbligo di Istruzione e FP

Percorsi triennali di Qualifica rivolti prioritariamente a quattordicenni in possesso di Licenza Media Inferiore

Accademia Piemonte

La Regione Piemonte ha avviato una sperimentazione triennale di uno strumento innovativo di riqualificazione della forza lavoro per specializzare o riqualificare i lavoratori occupati e per inserire nuovi lavoratori in impresa.

Formazione finanziata per la lotta contro la disoccupazione - Formazione per il lavoro

Percorsi di specializzazione annuali Post Qualifica, Post Diploma e Post Laurea.

(Possono richiedere un voucher a parziale copertura dei costi del corso) sia i lavoratori occupati che frequentano le attività formative indipendentemente dalle esigenze aziendali, sia le imprese e i soggetti assimilati, che possono richiedere uno o più voucher per la partecipazione ai corsi dei propri addetti.
Al presente link é consultabile la Direttiva Regionale relativa all'approvazione del Catalogo della Formazione continua Individuale. Ai presenti link sono consultabili l'Avviso Pubblico ai Lavoratori Occupati, l'Avviso Pubblico alle Imprese e Soggetti Assimilati e la Tabella forma giuridica e ATECO.

Formazione Corsi Riconosciuti

La Regione Piemonte autorizza corsi di formazione non finanziati su altre Direttive, a pagamento per gli allievi, a volte cofinanziato dalle aziende, rivolti a giovani maggiorenni e adulti , occupati o disoccupati per imparare una professione, un mestiere, aggiornarsi o conseguire un'abilitazione. Il Catalogo pubblico é aggiornato periodicamente. I corsi riportati saranno avviati al raggiungimento del numero di utenti necessari per costituire la classe (minimo 12).

Eventi Didattici

Manifestazioni ed eventi didattici Certificato di Accreditamento Regionale n.051/001

Formazione finanziata per Apprendisti

Formazione di base e trasversale per gli assunti presso unità locali situati in Regione Piemonte con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di almeno 12 mesi. Consultare il Catalogo dell'Offerta Formativa su Sistema Piemonte.

Formazione finanziata per lavoratori dipendenti

Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare, in modo completamente gratuito, i propri dipendenti. Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo é possibile richiedere di ricevere in cambio formazione in modo del tutto gratuita. Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota - corrispondente allo 0,30 % della retribuzione dei lavoratori - all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria". E' possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo 0,30% , se all'INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.

Formazione a libero mercato per amatori e professionisti

Corsi monografici di orientamento per amatori e /o di aggiornamento tecnologico per professionisti, progettati ed erogati su richiesta del Cliente e/o programmati dall'Agenzia Formativa Ghirardi, i cui costi sono a carico del partecipante. I corsi riportati saranno avviati al raggiungimento del numero di utenti necessari per costituire la classe (minimo 8).

Vieni a trovarci

Via San Tommaso 17, Torino, Italia

Orari Segreteria
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 15:30

Riceve il pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (Formazione continua, Formazione per il Lavoro, Orientamento e Servizi al lavoro)

Per informazioni telefonare al numero 011.54.60.40.

É possibile effettuare le preiscrizioni sul nostro sito.