Assoreti PMI

Assoreti PMI, l'associazione che diffonde, promuove e incentiva la creazione e la cultura delle reti in Italia.

Tutti parlano delle reti di imprese, ma finora in pochi si stanno muovendo concretamente.

Noi di ASSORETI PMI non solo ci stiamo muovendo, ma vogliamo costruire il più importante punto di riferimento sulle reti di imprese oggi in Italia.

I fatti ci stanno dando ragione. Presenti da giugno 2011 anno come gruppo RETI DI IMPRESE PMI su LinkedIn, abbiamo saputo crescere rapidamente fino a superare in questo lasso di tempo i 26.000 membri. Probabilmente abbiamo saputo intercettare nel modo giusto una "domanda di rete" latente, che parte soprattutto dal basso, ma che non trova mai risposte concrete.

E' proprio da questa impetuosa crescita che abbiamo pensato di trasferire l'esperienza avuta a livello di un semplice social network all'interno di una vera e propria Associazione, Associazione RETI DI IMPRESE PMI ovvero ASSORETI PMI. Le risposte concrete sono il primo obiettivo che ci siamo posti fin dall'inizio.

In ASSORETIPMI c'è spazio per: - Le imprese innanzitutto, come reali protagoniste del cambiamento che oggi è arrivato ad un passaggio quasi obbligato, aggregarsi per competere. - I professionisti esperti, sia delle reti, sia di competenze professionali "tradizionali" con propensione a evolvere verso le necessità delle reti. - I non esperti o semplici interessati al tema, che vogliono inserirsi con gradualità in un settore che offre enormi possibilità di crescita professionale. Puntiamo sul numero, per ottenere la famosa "massa critica" che possa avere un peso proprio nei confronti di interlocutori, spesso istituzionali, che non danno risposte concrete alle esigenze delle imprese.

Puntiamo sulla qualità, per essere interlocutori qualificati, per rispondere sia alle richieste di imprese evolute, sia alle richieste delle piccole e micro imprese, che spesso hanno idee e voglia di fare, e cercano qualcuno che le aiuti a orientarsi e a crescere. Puntiamo sulla creazione di reti di esperti nelle diverse aree geografiche d'Italia, specializzati per settore e competenza professionale. Con il nostro contributo formativo. Invitiamo tutti coloro che condividono questi obiettivi e si sentono agenti del cambiamento a unirsi a noi e entrare a far parte di ASSORETI PMI.

Vieni a trovarci

Via San Tommaso 17, Torino, Italia

Orari Segreteria
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 15:30

Riceve il pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (Formazione continua, Formazione per il Lavoro, Orientamento e Servizi al lavoro)

Per informazioni telefonare al numero 011.54.60.40.

É possibile effettuare le preiscrizioni sul nostro sito.