OPEN DAYS PRESENTAZIONE ANNO FORMATIVO 2022-2023

L'Agenzia Formativa "E.G. Ghirardi" ha organizzato tre Open Days di presentazione dell'anno formativo 2022/2023 e del Corso di Qualifica Triennale "Operatore alle Lavorazioni dell'Oro e dei Metalli Preziosi", nelle date:

Lunedì 06/12/2021 dalle 14:30 alle 16:30
Venerdì 17/12/2021 dalle 14:30 alle 16:30
Lunedì 10/01/2022 dalle 14:30 alle 16:30

Gli incontri saranno in presenza: è possibile anche prenotare eventuali incontri a distanza scrivendo all'indirizzo mail segreteria@fondazioneghirardi.it oppure telefonando al n. 011546040. L'acceso per i Genitori è consentito esclusivamente con Green Pass.

ELENCO PREMIATI CONCORSO SANTO ELIGIO

Siamo lieti di comunicare che alcuni/e allievi/e dei nostri Corsi di Specializzazione "Tecnico di Produzione Accessori D'Ambito" e "Tecnico del Design dei Gioielli e Accessori Moda Preziosi" sono stati premiati e insigniti della menzione speciale al prestigioso XII concorso internazionale "Sant'Eligio", indetto dalla Confraternita di San Bernardino e Sant'Eligio, dedicato alle Scuole Orafe.

Cogliamo l'occasione per congratularci con tutti/e gli/le allievi/e della nostra scuola che hanno deciso di partecipare al Concorso.

Al seguente link è possibile visualizzare l'elenco premiati.

ISCRIZIONI ONLINE 2021_2022 QUALIFICA TRIENNALE OPERATORE ALLE LAVORAZIONI DELL ORO E DEI METALLI PREZIOSI

Anno scolastico 2021-2022: affrettatevi ad iscrivervi al corso triennale GRATUITO in OPERATORE ALLE LAVORAZIONI DELL'ORO E DEI METALLI PREZIOSI per ragazzi/e in obbligo di istruzione e formazione.

OPEN DAY 08/01/2021

Vi ricordiamo che domani, dalle ore 15:00 alle 17:00, è previsto un Open Day nel corso del quale sarà possile visitare l'Agenzia Formativa e raccogliere informazioni dettagliate sul corso di Qualifica Triennale "Operatore delle Lavorazioni Artistiche Oreficeria". Vi aspettiamo numerosi!

E' inoltre previsto un incontro virtuale per tutte le famiglie che non riusciranno a recarsi in presenza:

ORIENTARSI DOPO LA TERZA MEDIA - 2021

DAL 16 AL 21 NOVEMBRE ONLINE

Informazioni, eventi, iniziative per ragazze e ragazzi di terza media e le loro famiglie.

Incontri con gli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado e delle agenzie formative

L’Agenzia Formativa “E.G.Ghirardi”  presenta in video una storia vissuta e condivisa da molti ragazzi/e che si iscrivono alla Scuola Professionale per Orefici più antica d’Italia.

Il video di presentazione della Ghirardi é visionabile al seguente link

RIAPERTURA SEDE DI TORINO

Con la presente vi informiamo che la sede di Torino dell'Agenzia Formativa sarà riaperta al pubblico, solo su appuntamento.

Al presente link è possibile consultare le ordinanze e le disposizioni attuative in vigore sul territorio della Regione Piemonte.

Per fissare un appuntamento è possbile contattare lo Staff della Scuola al n. di tel. 011546040 o agli indirizzi di posta elettronica:
ghirardi@scuolaorafi.it
info@fondazioneghirardi.it

PROROGA PREISCRIZIONI CORSI FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE PER OCCUPATI

Con D.G.R. n. 18-4252 del 3/12/2021 la Regione Piemonte, rilevata l'esigenza di garantire la continuità dell'offerta formativa nelle more della definizione della nuova programmazione 2021-2027 e dell’approvazione di una nuova Direttiva in materia, ha disposto la proroga a tutto il 2022 della vigenza temporale della Direttiva Formazione Continua per lavoratori occupati – periodo 2019-2021 di cui alla D.G.R. n. 15-8879 del 6/05/2019 e ne ha integrato i contenuti con riferimento al periodo 2022 prevedendo:

- la conferma dell’offerta formativa vigente al 31/12/2021 attraverso l’adozione da parte della Regione Piemonte dei percorsi inseriti sul Catalogo dell’Offerta Formativa 2019-2021 della Città metropolitana di Torino e, per il restante territorio regionale, la proroga al 31/12/2022 del Catalogo approvato con D.D. n.1526 del 12/11/2019 e s.m.i.;

- la possibilità di svolgere le lezioni in modalità formazione a distanza, oltre che in presenza (fatte salve le limitazioni previste per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19).

Con il medesimo provvedimento la Direzione ha disposto inoltre un incremento della dotazione finanziaria per consentire ancora per il 2022 l'assegnazione dei voucher sul Catalogo regionale dell’Offerta Formativa (che sarà composto dal Catalogo già a gestione regionale prorogato e dal nuovo Catalogo – sempre a gestione regionale - con i corsi inseriti sul Catalogo della Città metropolitana 2019-2021).

AVVIO PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Riparte anche in Piemonte il programma Garanzia Giovani, rivolto ai giovani "NEET", che non studiano e non lavorano. Una rete di operatori specializzati dei Centri per l’impiego e delle Agenzie accreditate, è pronta a collocarli nel mondo del lavoro, con numerosi servizi.

Scopri tutte le opportunità consultando la pagina dedicata della Regione Piemonte!

ORIENTARSI DOPO LA TERZA MEDIA - 2019

E' uscita la guida della Città Metropolitana di Torino, uno strumento semplice da consultare per conoscere tutte le possibilità che il mondo della scuola e della formazione professionale vi offriranno nell’anno scolastico 2019-20.

ISCRIZIONI ONLINE 2021_2022 QUALIFICA TRIENNALE OPERATORE DELLE LAVORAZIONI DELL ORO E DEI METALLI PREZIOSI

*Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento
al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento